- - -













 

 

 

 

 

 

 

 

La carpenteria metallica leggera è l’insieme delle lavorazioni destinate a realizzare strutture in vari contesti.

I metalli impiegati in queste lavorazioni sono soprattutto il ferro e le leghe del ferro, ad esempio l’acciaio, il rame, l’ottone, lo zinco, scelti in base alle specifiche delle lavorazioni da eseguire.

Esempi di opere di carpenteria metallica leggera civile o industriale sono: ringhiere, pareti mobili divisorie, cancelli, inferriate, serramenti, porte, scaffalature, passerelle.

La lavorazione delle lamiere tramite il processo di zincatura, permette di ottenere strutture metalliche resistenti e durature nel tempo.

Quella che viene definita carpenteria metallica indica un vasto insieme di prodotti metallici finiti, realizzati attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando macchinari e attrezzature proprie e rifiniture come ad esempio il taglio, la deformazione, la saldatura, la rifinitura.

La carpenteria metallica impiega spesso l’acciaio per la produzione (una lega di ferro e carbonio che, proprio in base alla quantità di carbonio presente nella mescola, viene classificata per la qualità del prodotto finito).

Nella carpenteria metallica l’acciaio è molto importante perché è una lega leggera (molto resistente) e grazie all’impiego di metalli nobili come cromo, rame, nichel, manganese, acquisisce specifiche che lo rendono perfetto per la carpenteria strutturale.

L’acciaio per sua natura non è soggetto a corrosione, quindi non subisce un peggioramento delle sue caratteristiche chimiche/fisiche nel tempo, a causa dell’azione di fattori esterni ambientali o temporali. L’acciaio si presenta inoltre lucido e brillante alla vista, quindi piacevole ed esteticamente importante.

In carpenteria metallica viene utilizzato naturalmente molto anche il ferro. Non viene utilizzato però nella sua forma pura, ma è sempre addizionato con altri elementi (e metalli) che ne migliorano le caratteristiche di resistenza, estetica e durata.

Carpenteria Partegiani propone prodotti di carpenteria metallica leggera, professionali, in grado di durare a lungo, senza essere soggetti all’usura del tempo.

Ogni struttura progettata e prodotta da Carpenteria Partegiani rispetta le più stringenti normative italiane ed europee e sono coperte da certificazioni a norma di legge.

Esperti di carpenteria, lavori di carpenteria e studio dei manufatti.
L'azienda Carpenteria Partegiani si occupa di Carpenteria metallica, di progettazione e realizzazione di prodotti di carpenteria metallica leggera.

Categoria attività: Carpenterie metalliche, carpenteria metallica leggera, carpentiere.

Attività: calcolo strutturale, campionamento prodotti, consulenza in assemblaggio meccanico, consulenza in automazione industriale, consulenza in carpenteria metallica, prodotti di carpenteria metallica media, progettazione, ricerca e sviluppo.

Prodotti: porte, porte a battente, porte di sicurezza, porte industriali, porte per capannoni, portoni a libro, prodotti di carpenteria metallica, prodotti di carpenteria metallica leggera, uscite di sicurezza.

Lavori realizzabili in carpenteria metallica: coperture speciali, strutture in carpenteria, tralicci di supporto per insegne pubblicitarie, scale antincendio, parapetti, scale, cancelli, scaffalature, contenitori, tramogge, silos, collettori, paratie, telai, alveari, chiuse, tettoie, pensiline, etc…

 

 
 
TUV 70 900 3744TUV 73 100 3744
 
 
-
-