Certificazione EN 1090
Partegiani Srl carpenteria metallica certificata Centro di Trasformazione strutture CE in ferro certificazione normativa EN 1090
Carpenteria Partegiani Srl (Milano) - Centro di Trasformazione
Carpenteria metallica strutture CE in ferro certificata per normativa EN 1090.
Certificato di conformità in accordo alla norma EN 1090.
Carpenteria Partegiani Srl è una carpenteria metallica certificata centro di trasformazione, con sede in provincia di Milano, certificata per strutture CE in ferro con certificazione a normativa EN 1090.
CENTRO DI TRASFORMAZIONE N.2235/12
- Carpenteria certificata 1090
- Strutture certificate 1090
- Certificazione CE strutture
- Certificazione 1090
- Certificazione CE strutture in ferro/metallo
- Carpenteria metallica leggera e Carpenteria metallica pesante
- Carpenteria lavorazioni in ferro, scale di sicurezza
MARCATURA CE DELLE CARPENTERIE METALLICHE STRUTTURALI EN 1090-1
Chi riguarda? Tutti i produttori di carpenterie metalliche ad uso strutturale / portante destinate ad essere incorporate in un edificio. Esempi: Strutture portanti, scale esterne di emergenza, soppalchi e strutture di rinforzo, scale in carpenteria, recinzioni, tettoie, parapetti balconi, cancelli, inferriate e porte per uso civile ed industrial,e etc...
Da quando diventa obbligatoria? Dal 01/07/2014 tutte le strutture metalliche ad uso strutturale dovranno essere marcate CE La marcatura CE dovrà essere applicata sia ai componenti strutturali che ai kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione. I componenti possono essere utilizzati direttamente, o nei lavori di costruzione, o come componenti strutturali in forma di kit. La norma si applica ai componenti strutturali prodotti sia in serie che non in serie, compresi i kit.
Cosa è necessario fare? La procedura di attestazione in accordo al Reg. (EU) N° 305/2011 (Prodotti da Costruzione) è la 2+ Il Fabbricante ha la responsabilità delle Prove Iniziali di Tipo, di implementare un FPC, di redigere la Dichiarazione di Prestazione, di effettuare i controlli per mantenere le prestazioni delle proprie produzioni.
Serve un ente notificato? Sì. L'Ente Notificato ha il compito di effettuare la certificazione iniziale e la sorveglianza continua dell'implementazione, attuazione e mantenimento del FPC da parte del Fabbricante.
Le Certificazioni di Carpenteria Partegiani: